Whatsapp diventa gratuito per tutti

Grande notizia in arrivo: Whatsapp diventa gratuito per tutti!

Si hai letto bene non dovrai più sbiorsare nemmeno un centesimo per potere utilizzare il più diffuso sistema di messaggistica gratuita al mondo, infatti oggi Facebook, che ne è il proprietario, ha comunicato ufficialmente che Whatsapp diventa gratuito per tutti.

Whatsapp diventa gratuito per tutti: perchè questa rivoluzione?

Whatsapp diventa gratuito per tutti perchè anche solo pagare 99 centesimi in molti paesi in via di sviluppo poteva diventare molto complicato e questo avrebbe posto degli incredibili freni allo sviluppo di Whatsapp a  livello mondiale in tutti i paesi sottosviluppati e del terzo mondo.

Non ci credi ancora che Whatsapp diventa gratuito per tutti? Ecco il link alla comunicazione ufficiale sul blog originale di Whatsapp.

Questo però non significa che ben presto verremo invasi dalla pubblicità ma solo che Facebook adotterà nuovi sistemi di monetizzazzione della chat che verranno finanziati da aziende imprese e professionisti.

Whatsapp diventando gratuito per tutti metterà fine anche alle numerose truffe che hanno preso luogo anche in italia con numerose catene di sant’antonio che promettevano un Whatsapp gratuito se avessi spammato i tuoi amici con i loro messaggi spazzatura.

Il servizio prevedeva l’abbonamento annuale fin da inizio 2014 e si pagava ogni anno per i possessori di smartphone Android ed una tantum per i possessori di Iphone.

Tutti coloro che invece hanno scaricato Whatsapp prima del 2014 continueranno ad usarla gratuitamente per sempre.

Ancora una volta la gratuità di un servizio indispensabile ha vinto su internet.