Nel nuovo Iphone 7 la telecamera non sporgerà dalla scocca piatta

Per gli utenti Apple ai quali non è piaciuta la protuberanza della fotocamera dell’ iPhone 6 arriva una buona notizia.

Infatti, probabilmente con l’acquisizione dell’Israeliana Linx avvenuta nell’aprile del 2015, la Apple ha acquisito nuove tecnologie che permettono di ottenere un buon componente fotografico compatto che ne permetterà l’installazione in spessore.

Inoltre pare che l’utilizzo di una nuova scocca in un innovativo materiale dall’aspetto simile all’alluminio, permetta la necessaria trasparenza RF e quindi l’eliminazione delle linee orizzontali sul retro dello smartphone.

Indiscrezioni si hanno anche sull’aspetto del nuovo iPhone 5SE che avrà un design ammodernato rispetto a quello dell’attuale iPhone 5s, con il vetro arrotondato che riprende il design del 6s,  una telecamera come l’attuale 8 e 1,2 megapixel ma con contenuti hardwere innovativi: barometro e  chip NFC per permetterà di pagare usando Apple Pay.

In rete si trovano decine di renderizzaizoni di quale aspetto avranno questi nuovi prodotti ma bisognerà ancora attendere qualche tempo per vederli dal vivo.

Infatti la presentazione dell’ iPhone 5SE e del nuovo iPad Air è prevista per il 15 marzo mentre sarà più lunga l’attesa per l’iPhone 7 per il qule mancano ancora molti mesi al lancio.