Migliori orologi Suunto per dimagrire: la guida

I migliori orologi Suunto per dimagrire sono strumenti innovativi per tenere sotto controllo il proprio peso e, per questo motivo, si configurano da subito come accessori utili soprattutto a chi tiene alla propria forma fisica.

La necessità di raggiungere e mantenere nel tempo il peso ideale non è soltanto dettata da esigenze estetiche: essere in forma è soprattutto un modo, in fondo relativamente semplice, di restare sani.

Purtroppo oggi, soprattutto nelle grandi città, molte persone sono esposte al pericolo del sovrappeso, se non addirittura dell’obesità, complice una vita sempre più sedentaria ed un’alimentazione scorretta, frettolosa e poco salutare.

Quante volte ci è capitato di consumare un panino davanti al computer per terminare una relazione importante?

Tutte le abitudini scorrette che assumiamo, inevitabilmente, si riflettono sul nostro fisico: i chili di troppo sono la prima spia che ci dovrebbe spingere a prendere in seria considerazione un cambiamento nella nostra routine quotidiana, introducendo tra gli impegni di ogni giorno anche una pausa dedicata allo sport.

La cosa importante da tener presente è che l’attività fisica deve essere costante e graduale: a questo proposito può essere utile affidarsi ai nuovi strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione per monitorare i risultati dell’allenamento.

In questo modo otterremo un duplice beneficio: innanzitutto saremo più motivati, constatando tangibilmente i nostri piccoli ma importanti progressi quotidiani e ci sentiremo più invogliati a proseguire, evitando così di vanificare gli sforzi iniziali.

In secondo luogo, risulterà più semplice stilare un programma su misura, grazie ai dati registrati dal nostro dispositivo, che in questo modo diventerà il nostro personale allenatore.

Potersi allenare in autonomia è senza dubbio un grande vantaggio e ci permetterà anche di risparmiare parecchio denaro.

I migliori orologi Suunto per dimagrire sono di grande aiuto per chi pratica attività fisica: il legame con lo sport e la vita all’aria aperta è un marchio di fabbrica vero e proprio per questi gioielli di tecnologia a portata di polso e definirli semplici orologi è assolutamente riduttivo.

Perché scegliere i migliori orologi Suunto per dimagrire?

La storia del prestigioso marchio Suunto inizia nel 1936.

L’ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen, inventore del metodo per la produzione in serie delle bussole a liquido, posò in quell’anno la prima pietra sulla quale verrà costruita in seguito la fortuna di questa prestigiosa azienda, che da allora si distingue per cura del design ed innovazione tecnologica.

Suunto è oggi conosciuta in tutto il mondo e distribuisce i suoi prodotti in più di cento paesi: firma i più migliori orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport outdoor in genere.

La scelta è pressoché infinita: tra gli orologi Suunto è possibile trovare modelli specifici studiati per ogni tipo di sport all’aperto: alpinismo, arrampicata, ciclismo, corsa, trekking, sci, nuoto, escursionismo, triathlon.

Esistono inoltre modelli speciali studiati appositamente per l’utilizzo in palestra, con funzioni dedicate a chi si allena con l’ausilio di macchinari.

I migliori orologi Suunto per dimagrire sono alleati utilissimi per chi desidera mantenere o conquistare una forma fisica ottimale e presentano diverse funzioni pensate proprio per questo scopo.

Una delle funzioni più utili presenti nei migliori orologi Suunto per dimagrire è quella che consente di verificare le calorie bruciate nel corso dell’attività fisica.

Grazie a questa particolare funzione, saremo in grado di monitorare con precisione il nostro fabbisogno energetico e di stendere, eventualmente con l’aiuto di un esperto, una dieta appropriata finalizzata al raggiungimento del nostro peso ideale e di programmare un’attività fisica adeguata.

Un’altra funzione utile è il cardiofrequenzimetro, indispensabile per tenere sotto controllo il battito cardiaco e controllare lo sforzo; alcuni modelli sono in grado di fornire un grafico in tempo reale della frequenza cardiaca.

I modelli pensati appositamente per il fitness presentano inoltre alcune funzioni avanzate che fanno le veci di un vero e proprio personal trainer: i migliori orologi Suunto per dimagrire possono dare consigli sull’intensità dell’allenamento e addirittura messaggi motivazionali per non demordere ed arrivare dritti all’obiettivo.

I migliori orologi Suunto per dimagrire sono realizzati con tecniche e materiali di prima qualità, sono impermeabili e resistenti all’usura e indicati per un utilizzo quotidiano; progettati per essere estremamente ergonomici e confortevoli da indossare, tutti i modelli Suunto sono garantiti dalla casa produttrice e possono essere aggiornati periodicamente grazie a software sempre più sofisticati, introducendo di volta in volta nuove funzionalità che renderanno il vostro orologio Suunto sempre più utile e performante.

La scelta di modelli è vastissima: tutti gli orologi Suunto si distinguono per l’originalità e la raffinatezza del design, caratteristica che li rende adatti ad essere indossati sia durante l’allenamento che nella normale vita di tutti i giorni grazie alle linee pulite e sofisticate e all’ottima qualità delle materie prime con cui sono realizzati.

Nonostante la tecnologia avanzata, gli orologi Suunto sono semplici da usare: ogni modello, inoltre, è corredato da un accurato manuale di istruzione di facile consultazione, senza dimenticare l’assistenza dopo l’acquisto offerta al cliente per sciogliere qualsiasi dubbio o chiarimento in merito ai prodotti.

Scopriamo alcuni modelli tra i migliori orologi Suunto per dimagrire selezionati tra le proposte di Amazon consigliate dai nostri esperti:

Suunto M5 Orologio allenamento per uomo, Nero

Il primo modello che proponiamo si presenta da subito completo delle caratteristiche che senza dubbio lo rendono uno dei migliori orologi Suunto per dimagrire e ideale per svolgere attività fisica.

Si tratta innanzitutto di un modello estremamente leggero (pesa solo 82 grammi) e resistente all’usura.

Di semplice consultazione, grazie alla retroilluminazione dello schermo, è venduto unitamente a due accessori abbinabili che fanno di questo orologio una vera e propria “palestra da polso”: una fascia cardio ed un Moviestick per trasferire direttamente i dati e i programmi di allenamento su pc ed elaborarli tramite uno speciale programma gratuito

Oltre ad essere confortevole e di ottima qualità, il Suunto M5 ha moltissime funzioni utili: conta-calorie, cardiofrequenzimetro, test fitness, tempo di recupero, adeguamento automatico dei programmi di attività fisica (fitness, pesi o allenamento libero), suggerimenti in tempo reale sull’intensità dell’allenamento e messaggi motivazionali, oltre, naturalmente, alle tradizionali funzioni di sveglia, data e ora.

Il Suunto M5, proprio come un vero allenatore, è in grado di stilare un programma settimanale e di “seguirci” nell’allenamento passo dopo passo, grazie ad utili promemoria giornalieri.

Ottime prestazioni ed estetica elegante, dunque, per un prodotto davvero consigliato.

Suunto M1 Black Orologio, Nero/Silver

Il Suunto M1 è senza ombra di dubbio uno dei modelli con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Il primo aspetto che colpisce è il suo design estremamente elegante ed essenziale, caratteristica in genere poco comune per un orologio sportivo: la cassa rotonda di colore argento lo rendono ideale da indossare ogni giorno, non soltanto durante l’attività sportiva ma anche al lavoro e nel tempo libero.

Nonostante sia proposto dalla casa come un modello maschile, le sue linee pulite e classiche lo rendono adatto anche alle donne.

Altro aspetto che lo rende pratico e confortevole anche se indossato a lungo è la sua leggerezza: il peso complessivo di questo modello, infatti, è di soli 9 grammi.

Il Suunto M1 presenta le funzioni di base ed è quindi indicato per chi non ha troppe esigenze tecniche o per chi desidera avvicinarsi all’esclusivo marchio Suunto con un investimento davvero minimo: tra le sue funzioni, l’indispensabile cardiofrequenzimetro, suggerimenti per l’allenamento e controllo del consumo calorico in tempo reale.

Orologio Cardiofrequenzimetro Suunto M2 Black/Lime con Fascia Cardio

Suunto M2 è qui proposto abbinato ad una fascia cardio per monitorare la frequenza cardiaca, oltre alla quantità di calorie bruciate in tempo reale; il cardiofrequenzimetro permette il passaggio automatico da una delle tre zone di frequenza cardiaca all’altra.

Questo modello è dotato delle funzioni base ed è molto semplice da usare: è infatti dotato di soli tre tasti grazie ai quali è possibile accedere a tutte le funzioni.

Si tratta di un modello ideale per chi non necessita di funzioni complicate e predilige un utilizzo intuitivo ed immediato.

Disponibile nei colori nero e fucsia, ha un design elegante ed essenziale e può essere indossato ogni giorno e non soltanto durante l’attività sportiva.

Suunto Quest Yellow GPS Pack Orologio, Nero/Giallo

Il Suunto Quest è la scelta ideale per chi desidera monitorare i propri risultati in maniera eccellente: possiede un cardiofrequenzimetro per l’allenamento a livello agonistico in pista e fuori pista, fornisce un’analisi completa delle prestazioni ed è personalizzabile per le proprie attività sportive con diversi programmi di allenamento.

Questo modello, inoltre, è compatibile con Suunto POD.

Inoltre, grazie a Suunto GPS Track POD, sarà possibile memorizzare e rivedere percorsi, velocità, distanze ed altitudine GPS.

Una volta effettuata la connessione con Movescount.com, sarà possibile creare e scaricare programmi di allenamento personalizzati e tenere conto dei nostri progressi quotidiani.

Questo modello è qui venduto unitamente alla fascia cardio ed è il compagno ideale per gli sportivi più esigenti, grazie anche all’ottima qualità dei materiali con cui è realizzato che lo rendono resistente alle sfide più estreme.

Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.