Migliore cover iphone elegante: guida agli acquisti economici

Nell’era digitale, i dispositivi mobili come i personal computer e i cellulari sono diventati parte integrante della nostra vita quotidiana.

Se un tempo il cellulare lo si utilizzava solo per chiamare e inviare qualche raro messaggio, adesso con l’arrivo degli smartphone, con prestazioni che neanche immaginavamo, la nostra relazione con questi oggetti high-tech è diventata un rapporto di simbiosi

Per questa ragione identificare il nostro iphone con una cover adatta a noi è fondamentale.

Ma se la scelta è vasta, e ci si trova alla ricerca della migliore cover iphone eleganteda poter utilizzare in serate particolari o in ogni occasione d’uso, ecco che arriviamo noi con una guida semplice da seguire, per acquistare la migliore cover iphone elegante in grado d’identificare il nostro stile chic e sofisticato senza troppi fronzoli.

Anche se il design realizzato da Apple per i suoi iphone non è niente male, è opportuno proteggere il proprio smartphone da urti, macchie e graffi, e sopratutto per evitare che il delicato schermo che sembra davvero indistruttibile, vada in frantumi. Per  ridurre al minimo il rischio di gravi danni, è consigliabile utilizzare una custodia protettiva che abbia determinate caratteristiche, eccone alcune che non devono davvero mancare.

Caratteristiche della migliore cover elegante

Prima di iniziare la ricerca della migliore cover iphone elegante, è importante ricordare ciò che una cover deve o non deve coprire. La prerogativa principale è assicurarsi che la cover non blocchi il connettore d’accensione e standby, e soprattutto l’altoparlante da dove ascoltate il vostro interlocutore. Inoltre nei modelli iphone come il 5 e il 6 plus , è importante fare attenzione a non coprire l’entrata jack per le cuffie, il microfono e la porta d’ingresso del connettore dock (ingresso del caricabatteria).

La fotocamera in dispositivi come l’iphone è essenziale, sia quel catturare splendide immagini naturali, come un romantico tramonto sul mare, sia per scattare selfie con la fotocamera interna, invenzione benedetta da tutte le fashion addicted del pianeta. La migliore cover iphone elegante, dovrà dunque avere delle fessure o segmentazioni in corrispondenza dell’obiettivo della fotocamera e del flash sul retro e sulla parte frontale in cui si trova l’obiettivo della fotocamera interna e sensore di prossimità.

Esteticamente la migliore cover iphone elegante, dovrà rispecchiare la vostra personalità ma equilibrando elementi di sobrietà e raffinatezza, che ogni accessorio elegante deve avere. La cover non deve avere forme eccessive ma un design capace d’accompagnare le linee minimal del vostro iphone. Se cercate qualcosa di sobrio evitate orecchie da coniglio in silicone, cover a forma di joystick della Nintendo Nes, adorato dagli amanti dei videogame, ma poco appropriato per un look formale o comunque elegante.

Il materiale da scegliere deve essere di ottime qualità: per regalare un aspetto ricercato al vostro dispositivo mobile sono assolutamente da evitare le cover in silicone in nero o trasparenti, poco resistenti e troppo casual; optate per custodie in plastica rigida anche totalmente trasparenti ma di alta qualità – come le cover rigide in policarbonato – in modo tale da non rompersi al primo urto e inoltre facili da pulire e riutilizzare.

Occhio ai brillanti. La migliore cover iphone elegante non deve per forza essere ricoperta da glitter o applicazioni con borchie dal gusto glam rock; brand importanti hanno realizzato cover di gran classe ottimizzando l’uso di dettagli brillanti, scegliendo piccoli punti luce posizionati negli angoli o in corrispondenza del marchio, solitamente nella parte centrale in basso.

L’eleganza è un gioco di contrasti in cui vince sempre la moderazione. Se amate il colore cercate cover con fantasie minimal, non eccentriche: per un look elegante è assolutamente da evitare la stampa animalier, ricca di carattere ma in determinate circostanze fuori luogo e troppo audace, scegliete stampe ricercate e glamour come la stampa che riproduce il tessuto damascato: chic e sobria allo stesso tempo.

La migliore cover iphone elegante non deve avere teschi o i colori della vostra squadra del cuore; il tifo calcistico sbandierato su capi d’abbigliamento e accessori, fuori dallo stadio, è trash. La soluzione per cover da uomo sono custodie in pelle ed eco pelle a tinta unita, scegliendo colori come il nero sempre sinonimo di eleganza, il blu profondo o colori chiari come il beige o il bianco sporco. Un’idea originale è l’uso di custodie a libro dove poter inserire anche tessere e carte di credito, modelli pratici che se realizzati in tessuti di alta qualità donano diventano la miglior cover iphone elegante da uomo.

Le migliori cover iphone eleganti consigliate dai nostri esperti

Le cover per gli smartphone sono diventati qualcosa d’importante da scegliere, un accessorio su cui riflettere bene prima di procedere all’acquisto: il cellulare è l’oggetto che con più frequenza teniamo in mano, a casa sul divano guardando la tv, tra i banchi di scuola, a lavoro e sui mezzi pubblici. Anche se può sembrare banale, la cover diventa un messaggio non verbale che comunica agli altri ciò che siamo attraverso il nostro stile.

Guess Custodia Scarlett per iPhone 6 4.7″ – Nera

Custodia per iPhone 6 del brand Guess.

Discreta ma con classe, disponibile in total black con Marchio Guess in caratteri dorati; sfondo cover con stampe logo in tinta. La parte interna della custodia e foderata con elegante pelle scamosciata. Le linee della cover accompagnano la forma dell’iphone, proteggendolo da graffi e urti; infatti, l’apertura è su misura, ideale per un uso flessibile.

Una cover molto elegante, per un una personalità attenta alla moda ma senza eccedere al superfluo. Ideale per chi lavora in ambienti formali, ma vuole indossare sempre qualcosa di elegante e sofisticato. Se si avvicina un evento o una cerimonia l’ideale e scegliere una cover minimal ma di classe.

BOSS iPhone case-set regalo Ottone 50273754 in Black (001)

Custodia iPhone in case-set regalo Hugo Boss.

Un’idea regalo ricercata, la custodia iPhone proposta all’interno del cofanetto firmato Hugo Boss.All’interno del case-set troverete anche un porta carte di credito.

Questa morbida custodia è ideale chi vuole sempre proteggere il proprio smartphone, lasciando però il design del cellulare inalterato. Una soluzione molto elegante per un uomo che preferisce la semplicità di una custodia porta iphone da portare sempre con sé all’interno del taschino della giacca.

Custodia per iPhone 3GS – verde damascato Cover rigida in policarbonato e motivo

Cover per iPhone con trama Damasco

Una tendenza raffinata, che ricorda gli splendidi tessuti con stampa di Damasco. Il vostro iphone sarà custodito all’interno di una pratica cover in plastica rigida con trama damascata.

In un verde pastello molto  particolare, la custodia rigida in policarbonato, proposta dall’azienda The Queen of Cases, è perfetta per le amanti della moda che fantasie e stampe essenziali e ti tendenza, tinte dai colori chiari da poter utilizzare in tutte le stagioni. Inoltre, questo modello è comodo da togliere e permette l’utilizzo di tutti i connettori del vostro iPhone.

Tucano Ancilia Premium Custodia in Pelle Antiradiazioni per iPhone 5 e 5s, Beige

Cover Ancilia in pelle anti radiazioni  per iPhone del brand Tucano

Una nuova generazione di cover, studiate per garantire sempre le ottime prestazioni  del telefono proteggendolo da graffi e urti involontari con e soprattutto proteggendo il consumatore dalle radiazioni del vostro smartphone con L’Anti Radiation System.

La custodia con design moderno e molto elegante, realizzata in vera pelle italiana, con la sua innovativa costruzione brevettata protegge lo smartphone da urti, polvere e agenti esterni; a custodia chiusa, viene garantito fino al 99% di riduzione dell’esposizione alle radiazioni dello smartphone, sia in fase di comunicazione sia in quella di standby.

Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.