Miglior borsa porta pc: consigli per l’acquisto

La vostra borsa porta pc è ormai obsoleta? Avete acquistato un nuovo personal computer ma non avete ancora trovato la miglior borsa porta pc adatta alle vostre esigenze?

Il mercato è pieno di nuove proposte interessanti: dalle borse fashion realizzate con pellami pregiati, tinte da brillanti nuances, custodie dalle stampe fantasy più particolari, oppure borse porta pc dalle linee pulite ed essenziali, dallo stile più minimal per una personalità più discreta, da utilizzare in situazioni molto più formali.

La regola per non sbagliare è cercare con cura, seguendo i nostri piccoli consigli per trovare la miglior borsa porta pc perfetta per il vostro dispositivo portatile.

Prima di scegliere e comprare la miglior borsa porta pc, è importante valutare per bene determinate caratteristiche che essa deve avere per adattarsi alle necessità di ognuno,  al proprio stile di vita e soprattutto alla capacità di  proteggere il vostro computer portatile durante i vari viaggi di lavoro, gli spostamenti da un mezzo pubblico all’altro o semplicemente dal breve tragitto casa-lavoro che si fa quotidianamente a piedi o in bicicletta.

Caratteristiche della miglior borsa porta pc.

Il primo elemento da valutare quando si vuole acquistare la miglior borsa porta pc è l’adattabilità del vostro personal computer alla borsa: le misure della borsa devono essere quelle giuste corrispondenti ai pollici del vostro pc; da evitare borse troppo strette per non comprimere lo schermo e creare lesioni.

Optare per una custodia morbida è sempre la scelta migliore, rispetto a una tradizionale borsa rigida. Una borsa morbida tiene più al sicuro il pc, ammortizzando lievi urti.

Dovete portare sempre con voi documenti, libri e accessori high-tech? Volete alleggerire le vostre spalle? Scegliete un’unica borsa che vi accompagni dal mattino alla sera.

Valutate per bene le vostre occasioni d’uso e i modelli più adatti alla vostra quotidianità.
Se siete giovani universitari, abituati a vagare intere giornate in facoltà, portando con voi dispense, sandwiches e caricabatterie portatile, la vostra scelta non può che cadere sulla miglior borsa porta pc capiente, con almeno due ampie tasche con chiusura a zip.

Le cerniere sono molto più sicure rispetto alla chiusura a scatto o con fibbia, poiché evitano l’apertura involontaria delle tasche e l’eventuale perdita degli effetti personali.

Altra caratteristica da considerare quando si cerca la miglior borsa porta pcda utilizzare ogni giorno per motivi professionali o di studio, è la praticità della seconda tasca, lo scomparto dove poter mettere l’agenda con gli appunti, una biro o gli occhiali da lettura. La prerogativa principale è trovare una custodia per pc che abbia una tasca esterna di facile accesso dove poter afferrare e conservare all’occorrenza effetti personali dal rapido utilizzo.

Come considerare il problema del trasporto, soprattutto quando la nostra borsa porta per pc sembra esser stata riempita di sassi? Se siete quel genere di persone che il mattino prima di uscire di casa mettono in borsa tutta la scrivania, la soluzione migliore per non appesantire spalle e schiena è il Trolley porta pc con maniglia a scomparsa.

Una comoda custodia per il vostro personal computer dove poter mettere fascicoli interi di relazioni e accessori digitali, da dover poi tranquillamente trascinare su comode ruote, senza stress e dolori alle articolazioni.

Se, invece, cercate qualcosa di più pratico, senza però rinunciare alle comode tasche laterali, l’ideale per voi è la tracolla rigida regolabile, unita anche a pratici manici rinforzati con inserti in pelle o eco-pelle; accessori immancabili nella miglior borsa porta pc che deve sempre assicurarvi una resistenza ottimale in qualsiasi circostanza.

Una soluzione che farebbe la differenza è di certo lo zaino per computer portatile. Accessorio amato dai professionisti pendolari, costretti a stare in piedi per ore durante il viaggio da casa verso l’ufficio e viceversa.

Lo zaino oltre ad essere molto comodo, offre il vantaggio di avere entrambe le braccia e le mani libere, per poter prendere appunti o trasportare hardware pesanti e dalle grosse dimensioni come il proiettore o la stampante.

Un’altro fattore da considerare quando si vuole acquistare la miglior borsa porta pc è il viaggio in aereo.

Un elemento che raramente si considera, ma che ci mette in crisi quando prenotiamo un volo con una compagnia low-cost e solo un paio d’ore prima di partire ci rendiamo conto che la nostra custodia porta pc non entrerà mai sotto il sedile dell’aeromobile.

In questi casi bisogna riflettere: valutando la propria situazione è opportuno pensare, se è necessario acquistare una doppia custodia porta pc, per quando si viaggia in aereo e non possiamo non portare il nostro pc,  o se è meglio comprare un’unica custodia slim con tracolla,  per avere un accessorio pratico e maneggevole sempre.

Le migliori borse porta pc da acquistare consigliate dai nostri esperti:

La scelta non è di certo facile. Tante sono le aziende che creano delle ottime borse porta pc da poter indossare e utilizzare tutti i giorni della nostra settimana.

Ma ogni occasione d’uso ha il suo modello: per un uso formale è opportuno partire da modelli dalla forma ben strutturata ma dai colori sobri, come il nero o il grigio.

Per uno stile ricercato le custodie in pellami di lusso, tinte da colori brillanti come il rosso o il blu cobalto, sono l’ideale per personalità importanti, che vogliono confermare il proprio stile sofisticato in un accessorio professionale di alta qualità.

Sbarazzino, giocoso e personalizzato è lo stile delle migliori borse porta pc da teenagers che focalizzano la loro attenzione su fantasie romantiche o stampe animalier, elementi divertenti e sempre di tendenza.
Tucano Borsa per MacBook Pro 13 pollici e Ultrabook 13 pollici

Borsa porta pc dell’azienda Tucano

Caratterizzata dal design moderno, da linee pulite ed essenziali,  è la borsa porta pc dell’azienda Tucano creata ad hoc per MacBook Pro 13 pollici e Ultrabook 13 pollici.

Un modello slim, con maniglie rigide e tasca frontale con chiusura a zip. Una borsa porta pc realizzata in nylon idrorepellente a due toni, con particolari bordature in tessuto cerato in contrasto.
Disponibile in diversi colori dai toni neutri del nero e del bianco sporco, passando per tinte brillanti e di tendenza come il blu/azzurro, l’argento e il super glamour rosa shocking.

Messenger Piquadro porta computer con patta Trude ca2995w57-n

Borsa porta pc modello Messenger del brand Piquadro

Sobria e dalla forma di tendenza: la borsa porta pc modello Messenger Piquadro è adatta a professionisti dallo stile ricercato che non vogliono rinunciare alla praticità di una borsa porta pc ampia e ben strutturata.

Con comoda tracolla, tre ampie sezioni per pc, documenti e altri dispositivi elettronici. Dalla forma rettangolare, ideale per le giornate in facoltà o per correre in città tra un appuntamento di lavoro e un progetto da consegnare.

MySleeveDesign Borsa porta notebook e laptop – Custodia in neoprene con tracolla 15,6 pollici / 17,3 pollici – DIVERSE FANTASIE [15]

Borsa porta pc fantasia firmata MySleeveDesign

Particolare, adatta a personalità eclettiche che amano distinguersi anche nella vita quotidiana, è la borsa porta pc dalla fantasia ricercata, romantica come il modello Butterfly Pink.

Questo modello presenta una rigida tracolla regolabile, con scomparto principale per notebook fino a 38 cm x 28 cm x 4 cm. Comoda e spaziosa con le sue tasche laterali di alta qualità, realizzata in neoprene idrorepellente di alta qualità.

HP Custodia per Notebook Fino a 15.6″, Grigio/Interno Azzurro

Custodia porta pc per Notebook Hp

Leggera, comoda e semplice da adattare a i nostre giornate anche grazie al colore evergreen da accostare, agli stili più formali ma anche al classico t-shirt e Jeans da teenagers. La miglior borsa porta pc versatile per ogni occasione e ogni personalità.

Dai manici bicolor alla rigida tracolla in total black,  in contrasto con il particolare grigio che riveste la borsa,  questo modello realizzato da Hp è l’ideale per chi sta cercando una custodia semplice e pratica.

Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.