Imaginarium lancia sul mercato italiano SuperPaquito

Imaginarium, la catena spagnola di negozi specializzati nell’infanzia, presenta SuperPaquito, il tablet con sistema operativo Android perfetto per le esigenze di tutta la famiglia.

Presentato in Spagna lo scorso 4 settembre a Madrid, SuperPaquito è ora disponibile nei punti vendita Imaginarium italiani.

SuperPaquito è un device multimediale con il quale si può giocare e allo stesso tempo imparare, attraverso ebook, video, musica, apps scaricabili da Google Play, accesso a siti web, foto, giochi, strumenti di disegno e molto altro.

NOVITA:  Violazioni di dati personali (data breach): gli adempimenti previsti – L’infografica del Garante Privacy

Il nuovo tablet di Imaginarium è dunque gioco, apprendimento, divertimento, ma soprattutto sicurezza.

SuperPaquito gode infatti di un software esclusivo magicOS® con parental control che permette ai genitori di definire in 3 semplici passaggi per ogni profilo – ossia per ogni bambino della famiglia – tutte le impostazioni.
1) Filtro e selezione dei contenuti (siti, video, Apps, musica) che possono essere accessibili da ogni profilo.
2) Definizione del tempo di utilizzo del SuperPaquito per ogni bambino, in modo da insegnare un corretto e responsabile utilizzo del tempo libero e di studio.
3) Configurazione dei contatti ed account di posta accessibili in entrata ed in uscita.

NOVITA:  Il trailer italiano di Julieta, il nuovo film di Pedro Almodóvar

SuperPaquito è un tablet che racchiude un vero cuore tecnologico: schermo touch da 9,7”, software esclusivo magicOS© per Android, 16GB di memoria espandibile, 2 macchine fotografiche (anteriore e posteriore), videocamera, possibilità di collegamento di SuperPaquito alla TV.

A proposito dell'autore

Roberto Zarriello è laureato a Bari in Scienze politiche con una tesi sui linguaggi della Comunicazione politica. Giornalista digitale, esperto di crossmedialità, ama tutto il 2.0 che c’è.