Da ASUS il nuovo ROG TYTAN CG8890

Debutta in Italia il nuovissimo PC desktop ASUS ROG TYTAN CG8890, destinato a definire nuovi standard per il gaming su PC e a diventare il prodotto più ambito tra gamer e overclocker. Modello di punta della linea Republic of Gamers (ROG), si contraddistingue per il particolare design e ospita il processore Intel® Core™ i7-3960X con Turbo Gear, la nuovissima scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 690, che supporta fino a quattro monitor, e due dischi SSD SATA3 da 128GB in configurazione RAID 0, che offrono velocità di accesso di molto superiori rispetto ai tradizionali hard disk. La qualità audio è gestita dalla scheda ASUS Xonar DX, che assicura un sonoro notevolmente più pulito rispetto ai comuni codec audio integrati sulla scheda madre.

NOVITA:  Da BenQ la nuova serie di monitor per la post-produzione video

Contraddistinto dal design aggressivo caratteristico della linea ROG, il TYTAN CG8890 sfoggia uno chassis dall’aspetto poligonale e aerodinamico, che si trasforma letteralmente quando il desktop è in overclock, con un cambio nella colorazione da blu a rosso delle luci LED della griglia posta alla base per rilevare istantaneamente lo stato del sistema. Già notevolmente potente e performante, grazie alla funzione Turbo Gear, il TYTAN CG8890 è in grado di eseguire un overclock dinamico del processore Intel® Core™ i7-3960X fino a raggiungere la frequenza massima di 4,2 GHZ senza alcuna necessità di riavvio.

L’overclock del processore a 6-core avviene, con un solo click, in tre differenti modalità, secondo il seguente schema:
– Modalità Startup: logo ROG + luce blu accesa, con CPU overcloccata a 3,8GHz
– Modalità Turbo Gear: logo ROG + luce rossa accesa, con CPU overcloccata a 4,0GHz
– Modalità Turbo Gear extreme: logo ROG + luce rossa accesa, con CPU overcloccata a 4,2GHz

La sorprendente scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX 690 di cui è dotato il TYTAN CG8890, assicura sessioni di gioco fluide e avvincenti anche con le impostazioni più estreme ed è in grado di supportare fino a quattro monitor, in aggiunta all’opzione NVIDIA 3D Vision Surround.

NOVITA:  CES 2016: ecco i nuovi prodotti di Sony

Nella sezione audio spicca la scheda dedicata ASUS Xonar DX con tecnologia Dolby® Home Theater® che assicura una qualità audio trentacinque volte più elevata (116dB SNR) rispetto a qualsiasi codec audio integrato, offrendo ai giocatori il massimo realismo e coinvolgimento e un vantaggio competitivo rispetto ai loro avversari. A completare la configurazione particolarmente ricca, due dischi SSD SATA 3 da ben 128 GB in configurazione RAID 0 che assicurano la massima reattività durante le azioni più frenetiche.

Progettato per fornire la migliore soluzione di dissipazione, il TYTAN CG8890 è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido della CPU e di dieci potenti ventole aggiuntive che si attivano durante l’overclock, trasformando lo chassis dinamico in un “gigante” studiato per assicurare il più efficiente flusso d’aria, a garanzia della massima stabilità del sistema.

NOVITA:  WD PiDrive 314GB: bassi consumi e prezzo competitivo

Il PC Desktop ASUS ROG TYTAN CG8890 sarà disponibile dalla metà di ottobre,

A proposito dell'autore

Roberto Zarriello è laureato a Bari in Scienze politiche con una tesi sui linguaggi della Comunicazione politica. Giornalista digitale, esperto di crossmedialità, ama tutto il 2.0 che c’è.