Il Civitan International conferisce la Honorary Membership a Barbara Contini

Il Civitan International, Organizzazione mondiale di Service a favore delle comunità, ha conferito a Barbara Contini la Honorary Membership.

“Barbara Contini – dichiara il Segretario Generale per l’Italia del Civitan International, Carmelo Cutuli – è una grande amica degli Stati Uniti ed una esperta di cooperazione internazionale dal Palma Res riconosciuto ed apprezzato da tutte le più importanti organizzazioni internazionali. Avendo offerto il suo supporto alla nostra Organizzazione sin dal 2012, anno in cui il Civitan International ha iniziato ad operare in Italia, è pertanto un onore per noi poterla annoverare tra le personalità insignite della Honorary Membership della nostra Organizzazione, tra cui ricordiamo in passato, Presidenti degli Stati Uniti e membri del Congresso Americano.”

Barbara Contini, funzionaria di organizzazioni internazionali, esperta di politica e sicurezza, ha lavorato circa trent’anni all’estero in tutto il Mondo, soprattutto in aree di crisi e Paesi in via di sviluppo. Parla sette lingue, tra cui l’arabo e il giapponese. E’ stata inviata speciale della Presidenza del Consiglio in Darfur. La sua notorietà internazionale è legata al ruolo di Governatore della Provincia irachena di Nassirya, su nomina dell’autorità provvisoria a guida americana, durante gli anni della guerra in Iraq. E’ stata eletta senatore della Repubblica nella XVI legislatura.

Il Civitan International, con sede a Birmingham, in Alabama, è un’organizzazione internazionale di service club a favore della comunità fondata nel 1917. L’Organizzazione mira a “costruire buoni cittadini”, fornendo una organizzazione di volontariato basata su club dedicati a servire le esigenze individuali e della comunità con particolare attenzione per l’assistenza di persone con “disabilità dello sviluppo”.

Hanno fatto parte attiva del Civitan International personaggi molto importanti nella storia degli Stati Uniti quali Thomas A. Edison, Rep. Joseph W. Byrns, Sr., Juliu Vanderbilt ed i Presidenti Calvin Coolidge, Franklin D. Roosevelt, John F. Kennedy ed Harry Truman.