ATEN presenta i nuovi switch desktop KVM

ATEN ha presentato CS1182 e CS1184, due nuovi switch KVM basati su interfaccia DVI-I a elevata sicurezza, a due e quattro porte alloggiati in un robusto contenitore metallico.

Entrambi gli switch sono certificati NIAP e soddisfano i requisiti di sicurezza Common Criteria per la versione 2.1 del Peripheral Sharing Switch for Human Interface Devices Protection Profile.

Gli switch KVM offrono funzionalità di sicurezza hardware come un nastro protettivo anti-manomissione, che fornisce un’indicazione visiva di qualsiasi tentativo di accedere ai componenti interni dello switch, e il rilevamento delle intrusioni nello chassis, che disabilita l’unità nel caso in cui il coperchio venga rimosso. Inoltre, tutti i circuiti integrati sono saldati direttamente al circuito stampato per prevenire la manomissione dei componenti.

Dal lato software, i nuovi switch KVM offrono una connettività USB specifica, in base alla quale i dispositivi non di tipo HID vengono ignorati durante lo switching. Inoltre, un canale isolato per singola porta rende impossibile il trasferimento dei dati tra computer protetti e non protetti, oltre alla cancellazione automatica del buffer della tastiera. Infine, la ROM non riprogrammabile protegge il firmware dell’unità da eventuali manomissioni e riprogrammazioni.

A proposito dell'autore

Roberto Zarriello è laureato a Bari in Scienze politiche con una tesi sui linguaggi della Comunicazione politica. Giornalista digitale, esperto di crossmedialità, ama tutto il 2.0 che c’è.