(In collaborazione con Andrea Gallo General Manager Gruppo PRC  e  Vice Presidente Nazionale Club del Marketing e della Comunicazione)

Sia che siate tardivi digitali entusiasti delle nuove forme di comunicazione, nativi digitali, o navigatori coraggiosi del web, in questi giorni vi tocca il rito degli auguri di Buon Natale e Buon Anno.

L’alternativa al classico e sempre gradito biglietto cartaceo sono gli auguri digitali, a cui negli ultimi anni oltre ai privati fanno ricorso sempre più anche le aziende.

Le aziende ricorrono frequentemente, a biglietti di auguri digitali personalizzati ma possono anche pensare a personalizzare i loro Christmas Greetings  con cartoline digitali di associazioni no profit e onlus, come per esempio tra le associazioni storiche l’UNICEF che mette a disposizione questo servizio, o anche ActionAid,  oltre ai più classici auguri cartacei.

Per i vostri  auguri personali di Buona Fine  e Buon Inizio d’Anno sono tante le risorse che potete trovare in rete.

Su Auguri.it trovate una serie di belle e divertenti  cartoline digitali anche in flash. Il sito richiede una registrazione per accedere a tutto il materiale che mette a disposizione online.

Non richiede nessuna registrazione ed è estremamente semplice da utilizzare il sito Cartoline.net dove potete attingere a numerose cartoline natalizie virtuali.

Per i nostalgici e per chi desidera augurare Buon Natale con un video nel sito Auguri Natale Auguri potete trovare anche il video con il refrain di una pubblicità natalizia storica di Coca-Cola, azienda che si è sempre distinta per l’advertising e le immagini a tema natalizio, tanto da diventare un cult per collezionisti e appassionati.

Ricevere un pensiero formale, o personale di Buone Feste fa sempre piacere, a meno che non abbiate lo stesso pessimo carattere del Grinch, il mostriciattolo antipatico e misantropo inventato nella fiaba natalizia del Dottor Seuss  e nell’era della comunicazione digitale essere gentili e partecipare allo spirito natalizio è anche più semplice e veloce.

 

 

A proposito dell'autore
Redazione Assodigitale.it

Articolo realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Se desiderate inviare prodotti alla redazione prodotti per prove tecniche potete spedirli alla nostra sede di Milano: Redazione #assodigitale.it Via Torino 68 (7p. scala sx.) 20123 Milano (MI) – Italia