Shares

Connexia, agenzia di comunicazione leader in Italia nelle attività web, social e public relation, è hub sopporting sponsor della Social Media Week, che quest’anno sbarca a Torino dal 24 al 28 settembre 2012 con oltre 80 eventi in programma su social media, e-government, smart cities e molto altro.

Connexia sarà inoltre protagonista con il convegno “Macro-trend 2013: sempre più brand community. La gestione delle relazioni digitali per innovare i brand attraverso processi di co-creazione”, in programma il 25 settembre dalle 9.30 alle 11.30 presso il Museo di Scienze Naturali in via Giovanni Giolitti, 36.

A discutere delle potenzialità delle community di marca o azienda, con il supporto dei risultati dell’indagine condotta ad hoc da Duepuntozero Research, saranno: Federico Capeci, Amministratore Delegato di Duepuntozero Reasearch, che presenterà lo scenario delle community in Italia e l’ultima wave dell’indagine Italia 2.0 Giovanni Pola, Direttore Generale di Connexia, che analizzerà lo scenario descritto evidenziando le opportunità di sviluppo e innovazione per le aziende, Sara Pupin, Web Communication Manager di Bricocenter, che racconterà il progetto “Casa Briconcenter”, la community dedicata agli appassionati di fai da te e bricolage, Valeria De Silvestro, Market Research Manager di ING Direct, che condividerà i nuovi approcci al consumer understanding e all’innovazione generati dal coinvolgimento digitale di clienti e prospect, Pepe Moder, Digital Marketing Director di Pirelli, che racconterà l’esperienza del merchandising di Pirelli su Facebook, dalle social community all’e-commerce.

Durante la tavola rotonda, infine, Stefano Vitta, Blogger e Chief Digital Strategist di Connexia, presenterà e commenterà insieme ai partecipanti i risultati di una ricerca condotta tra marketing e communication manager sul futuro delle brand community.

L’evento è gratuito previa registrazione online su www.bit.ly/smw_torino.

Shares