Dicono che la musica sia la migliore compagna per la corsa e la fonte di stimolo principale per il Runner, addirittura in molte corse podistiche agonistiche la musica viene equiparata ad una droga e vietata ai corridori durante la prestazione sportiva.

Ma a noi invece la musica ci piace tanto e quindi, dopo la scelta delle scarpe piu comode e performanti e del l’abbigliamento più idoneo alla corsa non si può più prescindere da un ottimo paio di auricolari studiati appositamente per la corsa.

A questo punto dobbiamo assolutamente ricordarvi che durante la corsa si suda molto, soprattutto d’estate, e che spesso si corre sotto la pioggia quindi OBBLIGATORIAMENTE devono essere quantomeno impermeabili all’acqua e resistenti alla temperatura.

Inoltre correndo qualsiasi grammo in più di peso ci portiamo addosso può diventare una inutile zavorra facendoci consumare inutilmente energie preziosissime per portare a termine la nostra prestazione atletica.

Se poi oltre a leggenda ed impermeabilità possiamo anche tagliare i fili ed essere così più comodi nella nostra corsa ben vangano un bel paio di auricolari wireless.

Ecco quindi perché ho deciso di provare questi auricolari sportivi specifici per la corsa Jabra Sport Bluetooth: perché incarnano tutte queste doti in un unico prodotto.

Durante la prova al Parco Ravizza di Milano ha piovuto per oltre 40 minuti e gli auricolari hanno retto benissimo tutta questa acqua senza nessun problema di funzionamento.

Nonostante il corposo archetto auricolare, che contiene le batterie per il funzionamento senza fili, non mi hanno minimamente disturbato l’orecchio e dopo pochi minuti averli indossati già mi dimenticavo di averli addosso.

Sono decisamente molto leggeri e comodi da indossare anche per ore, anche nell’utilizzo di tutti i giorni in giacca e cravatta come potete vedere nella fotogallery.

Molto utili anche i gommini delle varie misure in dotazione per potersi adattare nel modo migliore ai nostri padiglioni auricolari senza problemi.

Se proprio vogliamo trovare unneo a questo prodotto forse il fatto che se non sono inseriti a fondo nelle orecchie perdono un poco nella resa delle frequenze basse che ne risultano così leggermente penalizzate a fronte di quelle alte decisamente molto efficenti.

In qualsiasi caso un prodotto unico nel suo genere sia per versatilità ch eper completezza di funzioni, almeno per il momento.

Vedremo come reagirà la concorronza in un settore così agguerrito.

Voto 7/10

GUARDA IL VIDEO DELLA PROVA DEGLI AURICOLARI BLUETOOTH JABRA SPORT:

fotogallery

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 18 September 2014 09:06. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Commenti

Commenta l'Articolo:

1 risposta