Breaking News

Cuffie auricolari per correre e running: la prova Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS runner


Cuffie auricolari per correre e running: la prova Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS runner
dicembre 02
10:00 2012
Pinterest


Istituzionale_1 Image Banner 300 x 250

Da tempo sosteniamo che ascoltare buona musica durante la corsa oltre che essere molto piacevole, DEVE PERMETTERE anche di migliorare le proprie prestazioni sportive.

E’ talmente vero che addirittura da qualche tempo in molte gare professionali l’ascolto della musica è stalmente stimolante da essere considerato doping e quindi inevitabilmente vietato.

Ma tornando al mondo amatoriale nulla ci vieta di deliziarci le nostre orecchie con della buona musica ma che deve essere ascoltata bene e comodoamente durante i lunghi chilometri delle nostre corse.

Personalmente sostengo che le cuffie auricolari ad archetto siano le più pratiche in assoluto ed in particolare un modello molto rappresentativo di questa nuova categoria di prodotti tecnici per il running siano proprio le nuove cuffie Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS espressamente pensate per l’attività sportiva.

Interessante notare la continuazione del connubio tra un marchio storico del mondo dello sport come Adidas che per la nuova release delle sue cuffie da running ad archetto abbia nuovamente riconfermato Sennheiser come produttore e progettista tecnico per il suo prodotto di punta in questo particolare settore di accessori.

Ho avuto il piacere di provare in esclusiva dubito dopo il lancio sul mercato, grazie ad un sample inviato dalla Adidas/Sennheiser, queste intriganti cuffie durante una sessione di corsa nella splendida cornice della citta di Venezia dove ho percorso gli 11 chilometri finali del percorso della famosa Venice Marathon, la mitica maratona della citta di venezia, partendo dalla Meravigliosa Piazza San Marco per arrivare all’isola di Sant’Elena e ritorno passando per la pineta della Biennale di Venezia.

Le cuffie Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS si presentano con una elegante livrea blu e nera e sono anche  equipaggiate con un microfono per rispondere alle telefonate integrato in un controllo remoto che permette di gestire il volume audio della musica e gestire il cambio traccia musicale.

Le Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS sono leggerissime da indossare tanto che durante la corsa ci si dimentica di averle addosso e non danno nessun fastidio a livello di padiglione auticolare nonostante il corposo altoparlante che non si introduce nell’orecchio ma che viene appoggiato esternamente.

Il sound delle cuffie è corposo, contraddistinto da una notevole dinamica audio, e incredibilmente ricco di bassi che non ci aspettavamo di ascoltare in un prodotto del genere, un sou.

L’ascolto di queste cuffie predilige molto la musica rock e dance, con una particolare predisposizione per le sonorità trance.

Naturalmente le cuffie sono waterproof il che significa che le possiamo tranquillamente indossare sotto la pioggia ed utilizzarle comodamente per ore mentre corriamo sotto l’acqua, basterà poi ricordarsi solo di lavarle sotto acqua corrente prima di riporle.

Sugli aspetti ulteriormente migliorabili segnaliamo la qualità del cavo audio chelo collega allo smartphone ed al relativo jack audio che potrebbero essere un poco più spessi e dare una maggiore sensazione di robustezza e al posizionamento del cavo audio di uscita dalle cuffie che sarebe stato meglio posizionarlo sull’archetto piuttosto che sull’auricolare stesso dove in certi casi interferisce con il bordo delle orecchie dando un leggero fastidio.

Complessivamente si tratta comunque di un ottimo prodotto che ci sentiamo di consigliare senza riserve per migliorare la qualità audio ed anche il piacere delle nostre corse.

E personalmente credo che le adotterò come compagne fisse delle mie prossime prove tecniche di materiale per il running nonchè per le mie future sgambate podisitiche.

VOTAZIONE COMPLESSIVA 7/10

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA PROVA DELLE CUFFIE Adidas Sennheiser PMX 685i SPORTS:

CEX.io

Commenti

commenti

Autore Articolo: michele ficara manganelli

Soprattutto sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco … Michele Ficara Manganelli è il Presidente di Assodigitale. Dopo 11 anni di attività analogica nel mondo della comunicazione e della pubblicità e poi 15 anni di attività in ambito digital media viene considerato oggi uno dei maggiori esperti italiani di internet, pubbliche relazioni e comunicazione digitale. Attualmente si appassiona a frequentare quotidianamente i principali social media come Linkedin Viadeo e Facebook, oltre che ad organizzare senza sosta convegni ed eventi nazionali sui temi dell’alfabetizzazione digitale per i manager e l’impresa.

Categorie

Archivi