Breaking News

Dassault Systèmes presenta “Perfect Shelf 3DEXPERIENCE”per le aziende ed operatori della GDO e della vendita al dettaglio


Dassault Systèmes presenta “Perfect Shelf 3DEXPERIENCE”per le aziende ed operatori della GDO e della vendita al dettaglio
settembre 20
17:00 2012
pinit fg en rect gray 20 Dassault Systèmes presenta “Perfect Shelf 3DEXPERIENCE”per le aziende ed operatori della GDO e della vendita al dettaglio

Marche e retailer possono offrire ai consumatori esperienze d’acquisto sempre migliori, in tempi più rapidi e in tutti i punti vendita.

Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D e nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e di gestione del ciclo di vita del prodotto, ha annunciato il lancio di “Perfect Shelf”, un applicativo volto a fornire nuove ed efficaci esperienze marketing alle aziende di prodotti di consumo confezionati (CPG) e alla vendita al dettaglio.

“Perfect Shelf” utilizza applicativi 3D immersivi e realistici per fornire simulazioni e riproduzioni altamente fedeli alla realtà delle corsie dei supermercati, con scaffali e gondole, accessori, prodotti, illuminazioni e materiali promozionali; grazie a questa soluzione, il processo di sviluppo e definizione dell’esperienza di acquisto viene portato a termine in tempi più brevi, in modo più completo e flessibile, e a costi inferiori.

Modellando virtualmente gli scaffali e allestendoli con rappresentazioni tridimensionali realistiche dei prodotti ricavate da immagini in 2D, le grandi marche e la distribuzione organizzata possono studiare la disposizione degli scaffali in modo più efficiente, osservare la scena vestendo i panni del consumatore e arricchire gli scaffali con indicatori di business in tempo reale che consentono di compiere scelte più informate.

Facile da usare, la tecnologia di Dassault Systèmes per lo “scaffale perfetto” integra e collega a livello digitale diversi scenari operativi nelle aree della gestione merceologica e della pianificazione degli spazi, come ad esempio l’introduzione di nuove confezioni, la valutazione delle categorie merceologiche, gli “alberi delle decisioni” dei consumatori, la revisione degli assortimenti nel contesto fisico di vendita, i prodotti adiacenti ed i materiali di merchandising. Inoltre, la soluzione consente di adattare velocemente i progetti degli scaffali alle condizioni specifiche del punto vendita, aiutando gli addetti del negozio a implementare il progetto correttamente fin dalla prima volta.

La qualità dell’allestimento degli scaffali è un fattore critico per l’esperienza di acquisto del consumatore. Nel settore dei prodotti confezionati di largo consumo, sia le case produttrici sia la grande distribuzione vogliono avere la certezza che ogni consumatore, in ogni punto vendita, possa trovare ciò che cerca, quando lo cerca, in modo semplice e veloce. Un’esperienza di acquisto positiva induce infatti il consumatore a tornare ripetutamente nel proprio negozio preferito.

“Grazie alla nostra piattaforma 3DEXPERIENCE, di cui “Perfect Shelf” fa parte, le aziende produttrici e quelle della vendita al dettaglio possono simulare e offrire molto velocemente esperienze di acquisto avanzate nelle quali la prospettiva del consumatore si fonde con gli obiettivi dell’azienda.” ha dichiarato Monica Menghini, Executive Vice President, Industry, Dassault Systèmes. “L’eccellenza operativa permette di cambiare il modo in cui gli operatori del mercato innovano e collaborano, per e con i consumatori, nei mercati maturi come in quelli emergenti”.

Con “Perfect Shelf” i marchi del CPG possono sfruttare la propria esperienza e conoscenza delle categorie merceologiche per ottimizzare l’allestimento degli scaffali, incrementando i ritorni sia della propria attività sia della rivendita. La vendita al dettaglio, da parte sua, offre al consumatore un’esperienza di acquisto migliore grazie all’eccellenza operativa e all’ottimizzazione del layout del punto vendita, oltre a migliorare sensibilmente la propria capacità di modificare velocemente la disposizione dei prodotti e gli equilibri fra le varie categorie merceologiche.

Per maggiori informazioni su “Perfect Shelf” e su tutte le esperienze sviluppate da Dassault Systèmes per le aziende di prodotti di consumo confezionati e vendita al dettaglio,potete visitare il sito dell’azienda. 

Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company, mette a disposizione di aziende e persone universi virtuali nei quali immaginare innovazioni per un mondo ed un’economia sostenibili. L’azienda propone applicazioni evolute capaci di trasformare il modo in cui i prodotti vengono progettati, realizzati e gestiti. Le applicazioni collaborative di Dassault Systèmes promuovono la “Social Innovation”, cioè l’innovazione da parte di comunità aperte oppure composte da gruppi di persone con visioni ed obiettivi comuni, aumentando le possibilità che il mondo virtuale possa contribuire al miglioramento del mondo reale. Il gruppo offre valore a oltre 150.000 aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori industriali, in oltre 80 Paesi. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.3ds.com.

CATIA, SOLIDWORKS, SIMULIA, DELMIA ENOVIA, GEOVIA, EXALEAD, NETVIBES, 3DSWYM e 3DVIA sono marchi registrati di Dassault Systèmes o delle sue filiali negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

300x250 Dassault Systèmes presenta “Perfect Shelf 3DEXPERIENCE”per le aziende ed operatori della GDO e della vendita al dettaglio
Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:20. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.
Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:10. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Commenti

commenti

Redazione Assodigitale.it

Autore Articolo: Redazione Assodigitale

VUOI VISIBILITA'? COMPRA SUBITO UN PACCHETTO CLICCANDO QUI Articolo realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Se desiderate inviare prodotti alla redazione prodotti per prove tecniche potete spedirli alla nostra sede di Milano: Redazione #assodigitale.it Via Torino 68 (7p. scala sx.) 20123 Milano (MI) – Italia

APRI IL TUO CONTO!

Compra su Amazon

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:10. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.
Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:20. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.
Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:20. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.
Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 19:19. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Categorie

Archivi