Siete dei fan scatenati dei nuovi prodotti tecnologici e volete essere i primi ad averli, non appena vengono lanciati sul mercato? Se siete tra quelli che devono assolutamente avere il nuovo iPhone5 prima di tutti e vivete negli USA o in Canada, sapete anche che una sola cosa divide voi e il vostro oggetto del desiderio: una lunga interminabile coda che si forma davanti agli Apple store, nelle prime settimane che seguono il lancio di un nuovo prodotto.

Non ci crederete, ma TaskRabbit, una dinamica e intelligente compagnia di servizi che opera nelle principali città statunitensi e canadesi, ha risolto anche il problema della coda e in concomitanza con l’uscita del nuovo iPhone 5 ha lanciato una speciale campagna, offrendovi la disponibilità di una persona che farà la coda per voi, per un massimo di 4 ore e vi chiamerà non appena sarà arrivato il vostro turno. Il tutto per la modica cifra di 13,50 dollari all’ora, quindi per un massimo di 55 dollari se il vostro incaricato si farà 4 ore di coda al posto vostro.

E’ vero che in un periodo di recessione e crisi economica globale, pagare l’iPhone 55 dollari in più saltando la coda, sembrerebbe leggermente fuori luogo, ma volete mettere come potete ottimizzare le 4 ore che non avete perso in fila davanti all’Apple store?

Non si può comunque non applaudire allo spirito imprenditoriale di TaskRabbit, che dalla semplice idea di liberare da compiti fastidiosi o semplicemente di ottimizzare il tempo che ognuno ha a disposizione, ha creato un sistema di servizi efficiente e interessante, pensate che con TaskRabbit si può anche prenotare un signore esperto nel montare i mobili che avete comprato all’Ikea.

Trovo poi più che originale e assolutamente in linea con lo stile e la bravura tipici del marketing USA, l’idea di promuovere la società cogliendo l’occasione del lancio del nuovo iPhone 5 e dedicandogli un servizio così speciale.

Sperando che la felice idea imprenditoriale sia esportata presto anche in Europa e in Italia, segnalo che TaskRabbit, come la maggior parte dei servizi e dei prodotti offerti in USA, è comodamente accessibile attraverso un’app scaricabile su smartphone e tablet.

 

 

 

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 15 September 2014 08:55. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Commenti

Commenta l'Articolo: