Dal prossimo 4 ottobre con i nuovi film in uscita il giovedì parte il weekend lungo del cinema

Pubblicato in Comunicati, Copertina

Scritto da il 26 luglio 2012

featured

Dal  prossimo 4 ottobre 2012 le prime cinematografiche arriveranno in sala il giovedì, anticipando di un giorno il classico week end cinematografico.

La scelta di anticipare di un giorno l’uscita in sala delle prime cinematografiche è stata concordata da tutti i distributori ed esercenti cinematografici aderenti alle associazioni di categoria e coinvolgerà tutto i territorio nazionale.

Richard Borg presidente dell’Anica, Lionello Cerri presidente dell’Anec e Carlo Bernaschi presidente dell’Anem hanno sottolineato, che la scelta di anticipare a giovedì e far confluire in un’unica giornata l’uscita delle prime su tutto il territorio nazionale, darà maggior risalto ai film in uscita e il giorno in più, grazie a suggerimenti e scambi di informazioni tra gli spettatori, dovrebbe consentire una maggior presenza in sala durante il week end.

L'autore: Barbara Barbieri

Da oltre vent'anni mi occupo di comunicazione e formazione sulla comunicazione. I media e il linguaggio digitale sono la mia vera passione che porto in giro per eventi, convegni, seminari e corsi sperando di contagiare più persone possibile. Il mio motto è "fino a quando ci sono parole da scambiare c'è speranza". La mia è la comunicazione firmata con la doppia BB.