Fare gli auguri di compleanno a un amico gli fa capire quanto è presente nei nostri pensieri, mentre ricevere gli Fare gli auguri di compleanno a un amico gli fa capire quanto è presente nei nostri pensieri, mentre ricevere gli auguri di compleanno aiuta a trascorrere meglio questa lieta giornata. Facebook ci semplifica questa attività di socializzazione su due fronti: avvisa l’arrivo dei compleanni altrui, fa mandare e ricevere facilmente gli auguri. Analizziamo alcune idee per fare gli auguri in maniera più personalizzata, sarà più facile essere notati tra i tanti messaggi e si migliorerà la relazione con gli amici.

Per fare gli auguri, si può usare la chat o mandare email se non si vuole mostrare informazioni a tutti, più spesso si scrive un messaggio in bacheca così da fare vedere a tutti gli auguri fatti. La scrittura in bacheca fornisce anche la possibilità di mettersi in mostra verso tutti gli altri amici e fare a gara per chi è il primo a mandare auguri o chi scrive il testo più originale. Esistono tanti siti da cui prendere il testo, per esempio PensieriParole, FrasiDAmore, http://www.frasionline.it e AuguriBuonCompleanno. Si può usare il classico “auguri amicone!!” un entusiastico “Auguroniiiii Robyyyyy” oppure un sentito “Auguri di cuore e un abbraccio forte Roberto!”. Allegare una fotografia agli auguri fa risaltare il proprio messaggio in mezzo ai tanti, per esempio si può inviare una foto scattata insieme al festeggiato, oppure una foto di una torta da compleanno. Per fare regali virtuali (gift) esistono applicazioni specifiche. Si può anche condividere un video di auguri preso da YouTube come questo esempio.
Esistono tante pagine Facebook da cui condividere messaggi per quest’occasione, per esempio Link-di-Buon-Compleanno e Auguri di Buon Compleanno   Non mancano i gruppi di chi è stanco degli auguri solo virtuali.
Scrivere anche il nome dell’amico e qualcosa che ci collega serve a personalizzare il testo e lo rende più caloroso. Dal sito Simboli-Facebook è possibile copiare in bacheca un simpatico disegno fatto con caratteri sfruttando l’ASCII Art.

Nel prossimi post vedremo quali applicazioni usare per fare auguri e per ringraziare degli auguri ricevuti.

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 15 September 2014 08:54. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Commenti

Commenta l'Articolo:

2 Risposte