Nuovo Country Head per Sony in Italia

Pubblicato in Comunicati, Copertina, Persone

Scritto da il 11 giugno 2012

featured

A far data da oggi, 11 giugno 2012, Salvatore Paparelli lascerà la guida di Sony in Italia per concentrarsi sull’importante ruolo europeo di Head of Sony Supply Chain Solutions Europe / Logistics, occupandosi dello sviluppo della nuova piattaforma di Logistica Pan Europea. Salvatore guiderà anche ad interim Sales Support Europe, per ottimizzare le attività di back-office nelle vendite.
Gli succederà, in qualità di Country Head di Sony in Italia, Richard Fairest. In Sony da 17 anni, Richard viene da Sony Latin America, dove è stato Presidente di Sony Inter-American Operations per 4 anni, con la responsabilità di Ecuador, Venezuela, America Centrale e Caraibi. In precedenza è stato Presidente di Sony Puerto Rico e Direttore Supply Chain di Sony Latin America. A Richard si deve, inoltre, l’apertura delle sedi di vendita in Paraguay e Uruguay.
Richard Fairest si trasferirà a Milano con la moglie Valerie Ann e i due figli Alexander Sean e Michael Austin.
Salvatore Paparelli affiancherà Richard Fairest fino a settembre per assicurare un graduale e positivo passaggio delle consegne.
“Dopo oltre 20 anni di attività nel settore Consumer Electronics in America, si apre per me una nuova sfida professionale” ha affermato Richard Fairest. “Mi piace l’idea di poter imparare nuove dinamiche e dare il mio contributo a un rinnovato sviluppo del brand Sony in Italia, facendo riscoprire ai nostri clienti la magia della convergenza, in grado di migliorare gli stili di vita di ognuno. Per formazione personale e grazie all’esperienza in ambito vendite, marketing e logistica, maturata negli anni in America Latina, sono consapevole dell’enorme importanza rivestita da relazioni forti lungo tutta la catena distributiva, sia con i partner sia con i fornitori, e mi impegnerò perché le relazioni esistenti vengano ulteriormente rafforzate. La mia famiglia ed io siamo felicissimi di “approdare” in Europa – e quale paese migliore per scoprire le meraviglie di questo continente se non l’Italia?” “Diamo il benvenuto a Richard in Italia per la nuova sfida che segue le numerose posizioni ricoperte oltreoceano. Continuando il positivo lavoro svolto da Sony in Italia, riuscirà a rafforzare ulteriormente la partnership con il trade, mantenendo alta l’immagine di Sony nel nostro paese”, ha aggiunto Salvatore Paparelli.

L'autore: Redazione Assodigitale.it

Assodigitale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n. 85 del 27/02/2012. Per inviare comunicati stampa ed immagini di prodotto ad alta risoluzione inviate una mail direttamente a: redazione@assodigitale.it Per inviare cartelle stampa, inviti cartacei e prodotti per le prove della redazione la nostra sede è: Redazione Assodigitale.it C/O Halldis Business Center Via Conca del Naviglio 18 20123 Milano (MI) – Italia TELEFONO +39 02 32 0628597 TELEFAX +39 02 70 052 5810