Assodigitale

 

Gessi Underground Experience al Fuorisalone 2012


Gessi Underground Experience al Fuorisalone 2012
aprile 27
20:04 2012

La Design Week di Milano è fin dal 1961 il punto di riferimento mondiale del design nel settore Casa-Arredo, centro di divulgazione internazionale della qualità del design italiano.
Una manifestazione unica nel suo genere, che per importanza non ha eguali al mondo, in nessun settore.

Nella vastissima offerta di incontri ed eventi della prestigiosa kermesse milanese, in cui si confrontano per sontuosità le istallazioni dei più grandi nomi internazionali del design, la Gessi Underground Experience è da subito emersa come l’evento dell’anno facendo registrare in 6 giorni quasi 10.000 visitatori, tra addetti al settore, giornalisti e appassionati e collocandosi al centro dell’attenzione di radio, televisioni, internet e carta stampata nazionale ed estera.
Unica la location, futura sede dello Spazio Gessi Milano, uno spazio di 1500 mq che dal piano stradale scende in più piani fino a 23 metri sotto Via Manzoni, nel cuore pulsante del Quadrilatero della Moda, punto di riferimento globale per stile e creatività Made in Italy.
Unica l’originalità dell’evento, con cui Gessi ha dimostrato ancora una volta il coraggio di fare qualcosa di più di quello che è sicuro, più di quello che è facile, accettato, standard, e creare qualcosa di veramente diverso.

Mettendo in campo la ricerca psicologica, la veicolazione di valori, e la meta comunicazione polisensoriale, Gessi Experience ha creato qualcosa di rivoluzionario che ridisegna completamente la classica partecipazione al Fuorisalone secondo un concetto di Experience, sicuro riferimento per il futuro.

Rivoluzionario il sovvertimento dei principi stessi della comunicazione di un percorso emozionale costruito sulle nuove frontiere della polisensorialità; una immensa rappresentazione scenica con dietro più di 130 addetti, paragonabile ad un set cinematografico, che supera la convenzionale esposizione di prodotto per mostrarne l’essenza, ciò che ne ha ispirato la creazione e l’anima tutta dell’azienda. L’anima dell’Ethic Design di Gessi: un percorso alla ricerca di una “riconnessione con il proprio benessere interiore”.

La nuova Collezione iSpa, presentata come astrazione e metafora, nella sua filosofia, non è infatti solo estetica, ergonomia, funzionalità e meticolosa produzione Made in Italy, ma l’incarnazione di un approccio produttivo e di progetto umano-centrico; in esso si incontrano design ed etica, attenzione all’ambiente e tecnologia, per soddisfare nuove esigenze e desideri dell’abitare.

In un mondo di prodotti simili, Gessi avverte: sta a noi mettere nelle nostre case, sotto gli occhi di tutti i giorni, degli oggetti che abbiano un senso, non solo belli, ma durevoli, ben progettati, che creino innovazione, utilità e benessere, rispettino l’ambiente e l’utilizzatore, che con la propria eccellenza arricchiscano gli spazi dell’abitare, migliorino le vite delle persone rendendo speciale l’esperienza del quotidiano. Oggetti fabbricati con amore, con competenza e con coscienza etica.
E’ questo uno dei messaggi veicolati dalla Gessi Experience per bocca dell’economista nepalese Dipak Pant presente provocatoriamente in forma di ologramma: “non fidatevi delle immagini e degli uomini senza spessore e degli oggetti che non servono a niente e che durano il tempo di un battito d’ali”.

Riflettere sul valore delle cose è l’invito di Gessi che più che mai si racconta non come azienda di prodotti, ma come filosofia e stile di vita e di business: quel “Made with Love” del celebre payoff aziendale che significa mettere al centro di tutto le persone, coltivare relazioni speciali, creare valore e fare cultura, avere una vocazione umanistica.

“Il percorso della Gessi Underground Experience, molto scenograficamente, rappresenta la metafora della vita quotidiana che noi tutti viviamo, con ostacoli, intoppi e difficoltà” afferma Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi, “ma si conclude fortunatamente in un’oasi di benessere. Questo percorso è paragonabile alla crisi attuale, alla perdita di certezze economiche e personali, contro le quali dobbiamo ritrovarci”.

“Il perdersi è necessario per poi avere la forza di ritrovare quel se migliore che tutti abbiamo all’interno del nostro essere” spiega la psicologa Donatella Caprioglio, in un emozionante passaggio video della Gessi Experience di fronte a un fuoco.

Il messaggio positivo che Gessi vuole trasmettere è proprio quello di guardare oltre le difficoltà, fermarsi a riconsiderare le cose, costruirsi un luogo ideale a propria misura dove trovare se stessi e quell’energia che tutti abbiamo dentro. Contro la crisi quindi positività e coraggio di azione, fiducia nella forza dell’uomo e nella sua capacità di rinascita.

Con una Experience multimediale e multisensoriale che intreccia suggestione e cultura con enorme successo “di pubblico e critica”, Gessi, si conferma tra le aziende più innovative di tutto il comparto casa e la “Company to Watch” come recita il prestigioso premio che l’azienda ha conseguito recentemente; l’azienda da osservare e ascoltare.
In una crisi c’è sempre una quota di creatività e di innovazione che aiuta a uscirne, con un pensiero nuovo in una prospettiva a lungo termine.
La creatività in un momento di crisi come questo, è rappresentata da chi ha la testa che svetta verso i cielo ma anche radici profonde nel terreno.
E’ il caso di Gessi, che continua a stupire ed emozionare, e a vincere, anche in periodi di austerity come questi, con un modello di business che suggerisce un maggiore spazio ai sensi, all’interiorità, alla genuinità. Un recupero valoriale, che traccia la strada per un nuovo modo di essere e di vincere la sfida del futuro, anche per altre aziende.

Con la fine della Design Week, chiude la splendida avventura della Gessi Underground Experience e, momentaneamente, lo Spazio Gessi, per riaprire, con inaugurazione ufficiale, e definitivamente in settembre, in occasione della Fashion Week.
Grazie alle migliaia di “Gessi-nauti” che sono venuti a trovarci, grazie per le vostre parole, per aver compreso e condiviso il nostro messaggio, grazie per i vostri sorrisi.
Grazie per i vostri commenti entusiasti, ci riempiono di gioia e ci ripagano degli enormi sforzi fatti incoraggiandoci a continuare a raccontare il mondo Gessi in modo sempre genuinamente innovativo. Sempre fuori dal coro.

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 10 September 2014 09:00. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Commenti

Commenta l'Articolo:

Redazione Assodigitale.it

Autore Articolo: Redazione Assodigitale

VUOI VISIBILITA'? COMPRA SUBITO UN PACCHETTO CLICCANDO QUI Articolo realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Se desiderate inviare prodotti alla redazione prodotti per prove tecniche potete spedirli alla nostra sede di Milano: Redazione #assodigitale.it Via Torino 68 (7p. scala sx.) 20123 Milano (MI) – Italia

APRI IL TUO CONTO!

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 10 September 2014 09:00. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

BESTSELLER AMAZON

Price Disclaimer
Prices are accurate as of 29 August 2014 18:38. Product prices and availability are subject to change. Any price and availablility information displayed on Amazon.com at the time of purchase will apply to the purchase of any products.

Categorie

Archivi