Breaking News

Fare business con i Social Media


Fare business con i Social Media
aprile 25
09:10 2012
pinit fg en rect gray 20 Fare business con i Social Media

800 milioni nel mondo e oltre 20 milioni in Italia. 500 milioni sul pianeta e quasi 2 milioni in Italia. 150 milioni a livello globale e 2 milioni a livello nazionale. Queste le cifre esorbitanti rispettivamente di Facebook, Twitter e LinkedIn. Una “rivoluzione” sociale in fermento, le cui opportunità di fare business sono molteplici e variegate e ancor più numerosi sono gli strumenti di lavoro attraverso cui impostare una strategia marketing vincente e una comunicazione aziendale di successo.

Con l’obiettivo di condividere conoscenze, best practice, case study e tool di lavoro, AIDiM (Associazione Italiana per il Direct Marketing) e ANVED (Associazione Nazionale Vendite a Distanza) organizzano – in collaborazione con MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il Direct Marketing multicanale – l’edizione 2012 dell’incontro “Fare business con i Social Media: come e perché”, in programma a Milano il prossimo 8 maggio.
Una giornata di lavoro, intervallata da sessioni teoriche e pratiche, per acquisire una corretta conoscenza degli strumenti indispensabili a generare business, aumentando la brand reputation e la brand awareness nel mindset degli utenti dei principali social network.

Esperti del canale e new media specialists metteranno a disposizione le proprie competenze nel corso di sessioni di orientamento al business in ambito social media:
Piermario Tedeschi, fondatore di NpN Agency, tratterà le principali strategie per affrontare al meglio il complesso mondo di Facebook e le numerose opportunità offerte dal social network (Fan Page, Apps, Ads, Open Graph, Plug in, …).
Sarà poi la volta di Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp, che definirà il ruolo chiave dell’email marketing in ambito social e traccerà le linee guida per sfruttare al meglio l’integrazione dei social media nelle strategie di marketing.
A seguire lo speech di Marco Banfi, fondatore di Y-TECH, in cui si tratteranno le svariate modalità di raccolta e utilizzo dei dati, e le strategie alla base del database marketing alimentate dai social media.
Concluderà la giornata di lavoro l’Avv.Marco Maglio, tra i massimi esperti italiani in materia di privacy e questioni legali in ambito marketing e comunicazione, con un intervento sugli aspetti legali dell’utilizzo dei dati nei social media.

300x250 Fare business con i Social Media

Commenti

commenti

Redazione Assodigitale.it

Autore Articolo: Redazione Assodigitale

VUOI VISIBILITA'? COMPRA SUBITO UN PACCHETTO CLICCANDO QUI Articolo realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Se desiderate inviare prodotti alla redazione prodotti per prove tecniche potete spedirli alla nostra sede di Milano: Redazione #assodigitale.it Via Torino 68 (7p. scala sx.) 20123 Milano (MI) – Italia

Categorie

Archivi