Breaking News

Il Forum PA è su smartphone con 3WLab


Il Forum PA è su smartphone con 3WLab
maggio 07
06:28 2011
Pinterest

Muoversi all’interno del Forum PA è certamente più facile se si dispone di un Apple iPhone o di qualunque smartphone con piattaforma Android. Basta con le borse piene di programmi, volantini e brochure: grazie all’applicazione “iPhorumPA 2011” sviluppata da 3Wlab, e sponsorizzata da CSQUARE, si potrà leggere direttamente sullo schermo del telefonino tutto quello che serve per orientarsi tra gli stand, scegliere i convegni di maggiore interesse, localizzare gli espositori utili. Al visitatore dotato di smartphone basterà dunque andare sul sito http://www.forumpa.it, cliccare sul bottone in evidenza con la scritta “iPhorumPA 2011” e accedere alla relativa pagina, da dove scaricherà direttamente e gratuitamente l’applicazione attraverso un link all’Apple Store e all’Android Market.

Il Forum PA, l’appuntamento annuale con l’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali, si terrà da lunedì a giovedì alla Nuova Fiera di Roma. Centinaia di espositori e migliaia di visitatori, personalità del mondo politico, economico e istituzionale, si daranno appuntamento per confrontarsi sulle novità tecnologiche e normative in materia di sanità, scuola, sicurezza e servizi al cittadino. Proprio la tecnologia e la rete quest’anno hanno un ruolo di primo piano.

Da sempre attenta allo sviluppo della new-technology, 3WLab non poteva non mettere l’accento sui servizi mobile e sull’importanza che questi possono avere nell’evoluzione del rapporto tra cittadino e istituzioni. L’esperienza dello scorso anno è dunque stata messa frutto per sviluppare un concept dell’applicazione ancora più evoluto e aggiornato, con cui poter leggere direttamente dal telefonino le informazioni su tutti gli espositori presenti e sulla loro localizzazione, l’aggiornamento in tempo reale dei convegni con relative indicazioni su sala, orario e argomenti trattati, le notizie sugli incontri organizzati dagli espositori. Inoltre, sarà disponibile un motore di ricerca per gli espositori.

CEX.io

Commenti

commenti

Autore Articolo: Roberto Bonin

VUOI VISIBILITA'? COMPRA SUBITO UN PACCHETTO CLICCANDO QUI Roberto Bonin, giornalista, web content manager e consulente in comunicazione digitale, vive e lavora a Milano. Studi universitari in Medicina e Chirurgia e Ingegneria Biomedica e specializzazioni post-universitarie in Comunicazione Giornalistica ed Economia e Tecnica della Comunicazione. Ha iniziato la carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione: ha collaborato, e collabora tuttora, con numerose testate generaliste e specializzate nei settori ICT e scientifico. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo di numerose Associazioni di categoria dei settori giornalismo e comunicazione, curandone l’ufficio stampa, e attualmente ricopre la carica di Vice Presidente dell’Associazione GSA – Giornalisti Specializzati Associati.

Categorie

Archivi