Comunicati — 5 marzo 2010 20:11

PNY Technologies annuncia la sua strategia per il 2010

Scritto da
Pin It

PNY Technologies, leader europeo nel mercato delle memorie (schede Flash, chiavette USB, schede grafiche e componenti grafiche) ha deciso, quest’anno, di impegnarsi nello sviluppo di una relazione più forte con la sua rete di vendita europea. Per raggiungere questo obiettivo PNY ha messo a punto una strategia attraverso il suo nuovo “Portale Partner”.

Lanciato nel dicembre 2009, il Portale Partner di PNY è un portale accessibile gratuitamente 24h/7giorni in cui sono disponibili le novità dell’azienda, il materiale di promozione e il materiale marketing per gli utenti registrati. Una volta raggiunta la comunità, i membri avranno un accesso privilegiato in qualsiasi momento al supporto tecnico e al servizio clienti, potranno inoltre usufruire di offerte speciali e di strumenti di fidelizzazione e di vendita (cataloghi dei prodotti, pubblicità e materiale per i punti vendita). Il portale PNY possiede inoltre un programma di animazione – lanciato in Q2- che verrà aggiornato regolarmente con la messa a disposizione di nuovi servizi come il ‘Built to Order’ e il catalogo dei punti vendita.

Il servizio ‘Built to Order’ per chiavette USB avviato di recente, è un esempio di uno dei nuovi servizi disponibili sul Portale Partner. Le aziende che vogliono personalizzare le chiavette USB con il loro marchio possono entrare nel portale per vedere online il prodotto in anteprima. È anche possibilile scaricare un sommario in PDF e richiedere un preventivo. Scegliendo uno dei modelli più popolari di chiavette USB Flash della PNY (Oxford, Attaché Original e City Series), i clienti avranno la possibilità di scegliere sia il colore che la capacità di memoria (da 4GB a 32GB) e caricare il contenuto che necessita di essere copiato in ogni dispositivo. Le brochure illustranti le caratteristiche dettagliate di ogni prodotto possono essere scaricate direttamente sul portale.

PNY ha inoltre proposto un catalogo di materiali modulari meno ingombranti per i punti vendita, come ad esempio le “clip strips” utilizzate per disporre i prodotti in maniera ordinata o nei ripiani degli scaffali. Il maggior vantaggio di questo nuovo materiale è che può essere facilmente spedito e installato nei negozi.

A proposito della nuova strategia di distribuzione prevista da PNY per il 2010, la Marketing Manager Laure Lapègue ha dichiarato: “Lo sviluppo della nostra rete di vendite in Europa e della sua fedeltà rappresentano la maggior parte della nostra strategia per il 2010. Abbiamo creato il Portale Partner PNY con l’obiettivo di offrire un valore aggiunto alla comunicazione fra distributori e rivenditori e con l’intenzione di assicurare una piattaforma di supporto al cliente privilegiata. PNY lavora in un mercato estremamente complesso e competitivo dove un’offerta promozionale standard – anche se di qualità – non è abbastanza. Per assicurarsi il successo, i prodotti e i servizi che produciamo devono essere adatti alle esigenze e ai bisogni dei nostri clienti” ha concluso Laure.