Michele Ficara Manganelli, Presidente di Assodigitale, condanna fermamente la vile aggressione nei confronti del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi subita a margine del comizio in Piazza del Duomo di Milano:
“E’ incredibile che nell’era di internet e del web 2.0 in cui la condivisione delle informazioni dovrebbe avvicinare maggiormente le persone, anche di schieramente opposti, si debba assistere a fatti di questo genere che fanno ripiombare la politica italiana ai livelli più bassi degli anni bui delle bombe e del terrorismo.” ha dichiarato, ed ha aggiunto, ” voglio continuare a pensare che l’insieme delle numerose intelligenze presenti in rete siano incredibilmente superiori alla somma delle stupidità della vita reale, e auspico che la spinta propulsiva per il rinnovamento di una moderna cultura sociale e soprattutto politica nasca proprio dal civile confronto su internet“.
Al termine del discorso per l’avvio dei tesseramenti del Pdl tenutosi oggi in piazza Duomo, il premier Silvio Berlusconi, è stato colpito al volto da una statuetta, che gli ha provocato un ematoma al volto e la lesione di alcuni denti.
E’ stato portato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele dove rimarrà in osservazione per le prossime 24 ore.
L’aggressore, un uomo di 42 anni, si chiama Massimo Tartaglia, è stato immediatamente fermato dalla polizia che lo ha salvato dal probabile linciaggio della gente.
«Le dichiarazioni di Antonio Di Pietro sono inaccettabili. Non si può in alcun modo giustificare un atto di violenza» afferma il presidente della Camera Gianfranco Fini, «si tratta di un gesto gravissimo di fronte al quale tutte le forze politiche hanno il dovere di manifestare una convinta condanna esprimendo solidarietà al presidente del Consiglio».
Popularity: 13% [?]

Ragazzi, speriamo che si diamo tutti una calmata… abbiamo bisogno di vedere un futuro più sereno
Di Pietro ha detto che se l’è cercata, i sepolcri imbiancati Bersani, Casini, Fini hanno ’stgmatizzato’ ( parola che si usa solo in queste occasioni. Questo fatto è il risultato prevedibilissimo di un attacco vile e orchestrato in atto da tanto, tanto tempo. E sulla Rete molti gioiscono. Bene così. Le regole del fututro sono già scritte: si vota e se vince la sinistra si fa un Governo simil-Prodi che non fa nulla. Se vince la destra si rompono i coglioni finchè uno psicotico ammazzail premier di turno. End of the story.